Un mistero avvolge Fabriano, nella provincia di Ancona. Scoperto ieri sera il corpo senza vita di un uomo di 60 anni all'interno di una casa in Via Castelli. La vittima è Fausto Baldoni, e per l'omicidio è stata fermata la sua compagna e convivente, una donna di 49 anni.

Fausto Baldoni trovato morto in camera da letto, fermata la sua compagna

Secondo le informazioni disponibili, l'uomo, un operaio, sarebbe deceduto a seguito di un violento colpo alla testa, presumibilmente inferto con una lampada.

Dopo l'omicidio, la presunta assassina ha abbandonato l'abitazione nel tentativo di scomparire. I familiari di Baldoni, preoccupati per l'impossibilità di contattarlo da diverse ore, hanno allertato i carabinieri della compagnia di Fabriano.

A seguito del loro intervento, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad aprire la porta e, una volta dentro, hanno fatto la macabra scoperta del cadavere. La natura violenta della morte è stata subito evidente, e il caso è stato affidato al nucleo investigativo per ulteriori indagini.

La convivente dell'uomo presto individuata e arrestata con l'accusa di omicidio. Attualmente è detenuta nel carcere femminile Villa Fastiggi di Pesaro, in attesa di essere interrogata dal Gip nei prossimi giorni.

L'accusa sostiene che sia stata la donna di 49 anni ad uccidere Fausto Baldoni, ma il movente del delitto rimane ancora avvolto nel mistero e le indagini sono in corso. Disposta l'autopsia sul corpo della vittima, e l'abitazione è stata posta sotto sequestro.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'auto finisce contro un muro: a Bronte muore una donna di 46 anni, feriti il marito e due figli