Meteo Campania 5 Giugno 2023, le previsioni della giornata. Tutti i dettagli zona per zona

La regione sarà interessata da infiltrazioni umide, portando molte nubi con cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni significativi. Nel dettaglio, lungo il litorale settentrionale e meridionale ci sarà una giornata grigia con cieli principalmente molto nuvolosi o coperti, ma senza fenomeni rilevanti.

Sulle pianure settentrionali ci saranno cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi nel pomeriggio. In serata le condizioni atmosferiche miglioreranno. Sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti per l'intera giornata, con qualche piovasco nel pomeriggio. Sulle zone subappenniniche ci saranno nubi sparse alternate a schiarite durante tutta la giornata.

Sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con aperture parziali nella seconda metà della giornata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali. La temperatura zero si attesterà intorno ai 3350 metri. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

ANCHE LA NUOVA SETTIMANA SI APRE CON LA PIOGGIA

La Campania, la Calabria e la Sicilia saranno ancora interessate da condizioni di forte instabilità atmosferica, specialmente nelle ore centrali della giornata.

Non è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche nella prossima settimana, in quanto l'anticiclone sarà assente dal Mediterraneo. Ci si aspetta un clima volubile, con almeno due impulsi instabili che potrebbero causare piogge e temporali.

Le temperature rimarranno moderate, con massime comprese tra 24 e 28°C.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Napoli liquida la Samp e chiude il campionato a 90 punti. In città esplode la festa scudetto