IMPAGNATIELLO MAMMA RISCHIA CONDANNA. Si avvicina il momento del processo per Alessandro Impagnatiello, il presunto assassino di Giulia Tramontano, e sorge la domanda se possa beneficiare di uno sconto di pena. La scelta tra il rito abbreviato e il giudizio immediato può fare la differenza, poiché nel primo caso potrebbe essere ridotta la sua condanna di un terzo.

Nel frattempo, aumentano i dubbi sul coinvolgimento della madre del trentenne nel depistaggio successivo all'omicidio. C'è il rischio che la donna finisca nel registro degli indagati e sia condannata? L'avvocato penalista Guido Stampanoni Bassi fornisce ulteriori chiarimenti.

Impagnatiello mamma rischia condanna?

Da quando il figlio è stato arrestato, la casa di Sabrina Paulis, madre di Alessandro Impagnatiello, è stata presa d'assalto dai giornalisti. Nonostante avesse dichiarato che suo figlio fosse un mostro, la donna si ritrova involontariamente al centro dell'attenzione. Recentemente, la testimonianza del titolare di un bar di Senago ha portato nuovi sviluppi nel caso. Gli inquirenti ritengono che il killer non abbia avuto complici, come confermato dai rilievi con il luminol che dimostrano che una sola persona ha trascinato il cadavere della vittima lungo le scale condominiali.

La testimonianza del commerciante

Si riferisce a un episodio avvenuto lunedì 29 maggio, quando Giulia era ancora ufficialmente scomparsa. Sabrina Paulis e Alessandro Impagnatiello sono entrati in un bar di Senago, vicino all'area in cui è stato trovato il cadavere della giovane donna al settimo mese di gravidanza. Hanno chiesto informazioni sulla ragazza e sulle telecamere di sorveglianza esterne al locale. Gli investigatori ipotizzano che il killer volesse accertarsi di non essere stato ripreso mentre scaricava il cadavere della compagna dietro a degli edifici abbandonati.

Sabrina Paulis

E' stata una delle ultime persone a vedere Giulia viva. L'aveva accompagnata a casa dopo che la giovane si era confrontata con l'amante di Impagnatiello presso l'Armani Bamboo bar di Milano. Durante il tragitto, la madre aveva ascoltato le lamentele della vittima, che sembrava intenzionata a porre fine alla relazione con Alessandro. Sabrina aveva atteso invano un messaggio dalla ragazza fino a tarda sera, un messaggio che non è mai arrivato.

Impagnatiello può beneficiare di uno sconto di pena? La risposta dell'avvocato Guido Stamponi Bassi

E' estremamente difficile se non impossibile che Impagnatiello possa accedere al rito abbreviato perchè dal 2019 questo rito è escluso per i reati che sono puniti con l'ergastolo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si schianta contro un auto mentre torna a casa: Antonio non ce l'ha fatta, lascia un figlio e la moglie