METEO IN CAMPANIA E IN ITALIA. Queste le previsioni del tempo sull'Italia per oggi, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Nord: ampio soleggiamento ma con nubi in progressivo aumento sulle aree montuose in generale con rovesci sparsi ed isolati temporali che dal tardo pomeriggio tenderanno localmente a sconfinare nelle aree di pianura in particolare di Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Veneto; parziale miglioramento a fine giornata ma con fenomeni che tenderanno a permanere su Piemonte, Lombardia e Trentino-Alto Adige.

Centro e Sardegna: nubi sparse sulle regioni peninsulari, specie su settore appenninico, Marche e Abruzzo con locali precipitazioni lungo le coste di Abruzzo e Marche; nuvolosità in graduale intensificazione e che si concentrerà sulle aree interne e appenniniche con associati rovesci sparsi e locali temporali, più frequenti fra basso Lazio e Abruzzo; nuvolosità variabile sulla Sardegna con schiarite ed annuvolamenti che tenderanno ad intensificarsi sulle aree interne dove si potranno avere brevi rovesci o temporali che localmente potranno anche raggiungere le coste orientali. Generale miglioramento dalla serata su tutte le regioni.

Meteo in Campania e in Italia: le previsioni

Sud e Sicilia: sulla Sicilia nuvolosità variabile con ampie schiarite e annuvolamenti in intensificazione sui rilievi con possibili brevi rovesci specie sul settore orientale; in serata nubi e qualche piovasco permarranno sui rilievi settentrionali; sulle regioni peninsulari nuvolosita' irregolare a tratti intensa con locali piogge o rovesci su molise e puglia; gradualmente la nuvolosità si concentrerà sulle aree interne e appenniniche con rovesci e temporali sparsi che nel tardo pomeriggio potranno sconfinare localmente sulle aree costiere tendendo ad esaurirsi.

Temperature: massime in lieve calo su Campania e Basilicata, senza notevoli variazioni su isole maggiori, Marche, Abruzzo e Calabria, in aumento sul rimanente territorio. Venti: generalmente deboli dai quadranti settentrionali con locali rinforzi su isole maggiori, centro-sud peninsulare e coste dell'alto Adriatico; di direzione variabile sul resto del nord. Mari: mossi stretto di Sicilia, medio e basso adriatico; da poco mossi a mossi mare e canale di Sardegna, Ionio e Tirreno centro-meridionale; poco mossi i restanti mari con moto ondoso in aumento nell'alto Adriatico.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Le previsioni astrologiche di Paolo Fox: scopri cosa riservano i segni zodiacali per lunedì 12 giugno