Due giovani di Niscemi, Rocco Di Dio e Marika Ficicchia, sono stati tragicamente trafitti dal guardrail in un incidente stradale nella provincia di Catania. La terribile verità emersa dagli accertamenti sull'accaduto rivela che l'auto su cui viaggiavano è stata letteralmente sventrata. La tragedia ha avuto luogo lungo la statale 385, tra Mineo e Palagonia, in direzione dello svincolo con la confluenza verso la statale 124.

Rocco Di Dio e Marika Ficicchia, le due vittime del terribile incidente

Marika Ficicchia, una ragazza di 21 anni, e Rocco Di Dio, un ragazzo di 23 anni, hanno perso la vita in questo terribile incidente. L'incidente è avvenuto domenica mattina intorno alle 5, le cause esatte dell'incidente sono ancora in corso di accertamento. Altri due giovani che si trovavano sull'auto, un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 19 anni, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale a Caltagirone. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale di Anas.

La Procura di Caltagirone ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale al fine di determinare le cause dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Tra le ipotesi prese in considerazione ci sono l'alta velocità, una distrazione o una manovra errata.

La notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità di Niscemi, che aveva già subito due anni fa la morte di quattro giovani in un altro incidente drammatico. Molti amici e parenti hanno voluto ricordare Marika e Rocco sui social media come due giovani solari, pieni di sogni e con un futuro davanti a loro. "Ciao cuginetto dal cuore grande, ci hai distrutti", ha scritto un familiare di Rocco. E ancora: "Non ti dimenticherò mai, piccola e dolce Marikuccia. Riposa in pace... Buon viaggio Marikù. Ti ricorderò sempre con quel meraviglioso sorriso". Un cordoglio profondo per una tragedia che ha lasciato la Sicilia intera attonita. Due vite spezzate troppo presto in una notte che Niscemi non dimenticherà.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Berlusconi, Nappi: “Nel suo cuore sempre un posto particolare per Napoli e la Campania”