Bimba di 20 mesi morta dopo essere stata lasciata sola in casa per una settimana
Bimba morta in casa, lasciata sola dalla madre per una settimana. Il dramma inglese come quello italiano della piccola Diana
Verphy Kudi, una giovane madre, ha commesso un tragico atto nel dicembre 2019 lasciando la sua bimba di un anno e otto mesi da sola nel suo appartamento in Inghilterra per quasi sei giorni, mentre andava a festeggiare il suo 18º compleanno. Al suo ritorno a casa, ha trovato la bambina senza vita nella culla.
Lascia la figlia sola in casa per una settimana, la piccola Asia è morta
Nonostante il crimine sia avvenuto nel dicembre 2019, la madre è stata condannata solo nell'agosto 2021, dopo quasi due anni. Verphy ha confessato di essere colpevole di omicidio ed è stata condannata a nove anni di carcere.
Il 5 dicembre 2019, la madre ha lasciato la sua figlia a casa senza cibo né acqua. E' tornata solo cinque giorni, 21 ore e 58 minuti dopo. La bambina trovata senza vita nella culla, mostrando segni evidenti di disidratazione e malnutrizione.
I soccorritori chiamati nell'appartamento di Brighton, in Inghilterra, solo due ore dopo che la madre ha scoperto il corpo della sua bambina. Verphy ha dichiarato di aver trascorso la giornata a casa con la bambina, di averla nutrita e messa a dormire, ma di non essere riuscita a svegliarla.
Durante il processo, è emerso che il fatto di lasciare la bambina da sola in casa era già successo più di dieci volte prima di questo evento.
La nonna della bambina, Asia Batrane, ha rivelato durante un'inchiesta sulla morte della piccola che se avesse saputo che sua nipote era lasciata sola, sarebbe andata a prenderla. Questa notizia è riportata dal Daily Mail. Asia ha aggiunto che la morte della nipote la perseguita ancora oggi.
Inoltre, Batrane ha dichiarato di non aver mai saputo chi fosse il padre della ragazza. E inoltre di aver sempre messo in guardia sua figlia sulle responsabilità di avere un bambino. Verphy aveva solo 16 anni quando è nata sua figlia.
[sv slug="seguici"]