Alessia cade dal balcone e muore, era in casa con la mamma. L'ultimo disegno poco prima a scuola: un cielo azzurro
Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Acerra, in provincia di Napoli, quando una bambina di 5 anni di nome Alessia Rescigno è morta ieri. Secondo la ricostruzione degli eventi in corso da parte dei carabinieri locali, la piccola si sarebbe sporguta troppo dal balcone e avrebbe perso l'equilibrio, cadendo nel vuoto. Sono in corso le indagini, compresa un'autopsia, per comprendere pienamente la dinamica dell'incidente.
Il luogo dell'incidente
La bambina viveva con la sua famiglia al terzo piano di un edificio nel parco San Domenico, un complesso residenziale alla periferia della città. Sono stati i vicini di casa a notare l'accaduto e ad allertare immediatamente il servizio di emergenza. Nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarla, le gravi lesioni riportate nell'impatto sembrano averle causato la morte istantanea.
La ricostruzione della tragedia
Alessia era tornata a casa dalla scuola poco prima dell'accaduto, e sua madre si trovava in quel momento a occuparsi delle faccende domestiche nella casa. La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente ad Acerra, dove la famiglia è ben conosciuta. La madre di Alessia gestisce un piccolo bar in un campo sportivo, dove il nonno della bambina gestisce una scuola calcio frequentata dai bambini della zona. Il padre, che ora è allenatore, è un ex calciatore che ha giocato anche per la squadra locale dell'Acerrana.
Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Acerra, lasciando tutti sgomenti di fronte alla perdita di una giovane vita così prematuramente.
Il racconto di un parente
Secondo il racconto di un parente giunto immediatamente sul luogo della tragedia, sembra che Alessia si sia girata per compiere una semplice azione e, in un attimo, si sia ritrovata sul parapetto del balcone, precipitando nel vuoto. È un'immagine terribile che rimarrà impressa nella memoria di tutti coloro che sono stati testimoni di questa terribile tragedia.
Le ultime ore di vita della piccola Alessia Rescigno
Ieri pomeriggio, davanti al cancello d'ingresso del luogo in cui la bambina ha perso la vita, si sono riunite le maestre della scuola dell'infanzia frequentata da Alessia. Erano disperate, piangevano inconsolabili. "Non è possibile, l'abbiamo lasciata stamattina mentre sorrideva ancora, era felice", ha testimoniato una delle insegnanti. In classe, Alessia aveva realizzato un disegno colorato di azzurro e aveva spiegato alle maestre: "Maestra, è il colore del cielo". Una famiglia normale, una vita normale, interrotta bruscamente da questa tragica fatalità.
[sv slug="seguici"]