METEO NAPOLI E CAMPANIA. Il primo fine settimana "estivo" a Napoli e in Campania, il 17 e 18 giugno, promette temperature in forte aumento e un cielo sereno.

A pochi giorni dal solstizio d'estate, che segna anche astronomicamente l'inizio della stagione estiva, si prevede un clima favorevole grazie all'arrivo di un anticiclone subsahariano proveniente dal Nord Africa. Questo anticiclone si stabilizzerà sulla Campania, spingendo via il vortice ciclonico che si sta dirigendo verso i Balcani.

Sabato 17 giugno, le previsioni per la Campania sono più che ottimistiche, con tempo sereno ovunque e temperature che raggiungeranno i 30 gradi centigradi. I venti saranno deboli e le nuvole assenti.

Queste condizioni meteorologiche si manterranno anche domenica 18 giugno, con temperature che potrebbero avvicinarsi ai 32 gradi, assenza di vento e cieli azzurri. Sarà l'atmosfera ideale per un anticipato weekend di mare e spiaggia.

Meteo Napoli e Campania, finalmente arriva l'estate

Con l'arrivo imminente del 21 giugno, il giorno più lungo dell'anno, l'estate è ormai alle porte. Questo giorno segna il massimo numero di ore di luce solare rispetto agli altri giorni dell'anno. A Napoli, si prevede che ci siano 15 ore e 10 minuti di luce solare, con solo 9 ore e 50 minuti di buio. L'alba è prevista per le 4:29 del mattino e il tramonto per le 19:39 del tardo pomeriggio.

Non ci sono rischi di ondate di calore, infatti il Ministero della Salute classifica i prossimi giorni su Napoli e in Campania come "livello 0", ovvero "condizioni meteorologiche che non comportano un rischio per la salute della popolazione".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mosca: “Proposte di pace potrebbero funzionare”