E' prematuramente scomparsa, a soli 43 anni, l'avvocato civilista e madre Valentina Alongi, dopo una lunga malattia. Nata a Milano e laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Valentina viveva da molti anni a Merate insieme alla sua famiglia e qui gestiva il suo studio legale specializzato in diritto societario, fallimentare, separazioni e questioni civilistiche.

Valentina Alongi era una figura molto nota nella comunità locale e si distingueva anche per il suo impegno nella Protezione Civile, dove aveva servito fino all'estate del 2020. Lascia il marito, un ragazzo di 16 anni e una bambina di soli tre anni.

Addio a Valentina Alongi, domani i funerali

Le esequie per Valentina Alongi si terranno giovedì 22 giugno alle ore 16 presso la Parrocchia di Sant'Ambrogio a Merate, offrendo così la possibilità a familiari, amici e conoscenti di darle l'ultimo saluto. È un momento di profondo cordoglio per la comunità, che si unisce nel ricordo di una donna tanto amata e stimata.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Giulia Tramontano, le nuove immagini di Impagnatiello dopo l'omicidio: si apre un'altra pista

Gli investigatori hanno analizzato alcune telecamere di sorveglianza a Senago (Milano) che sembrano aver ripreso dei movimenti in auto di Alessandro Impagnatiello, il 30enne detenuto per l'omicidio della sua fidanzata Giulia Tramontano, incinta di 7 mesi.

Le registrazioni mostrano spostamenti avvenuti tra il 30 e il 31 maggio, corrispondenti alla notte in cui, secondo la sua confessione, avrebbe gettato il cadavere vicino a dei box poco distanti dalla sua abitazione. Continua a leggere qui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Non mi sento bene", si accascia a terra e muore. Vincenzo stroncato da un arresto cardiaco