A Parigi, nel quinto arrondissement, in pieno centro e non lontano dal quartiere latino, si è verificato un enorme incendio che ha causato il crollo di un palazzo. Secondo la prefettura, ci sono almeno due persone disperse, 29 feriti di cui 4 in condizioni gravi.

Si ritiene che le fiamme siano state scatenate da un'esplosione presumibilmente causata da una fuga di gas. Una densa nube di fumo nero è visibile da tutta la città.

Tra i feriti ci sono persone intrappolate sotto le macerie del palazzo in fiamme, la cui facciata è collassata. Il sindaco Anne Hidalgo si è recata sul posto. La prefettura di Parigi ha dichiarato che al momento non è stata accertata la causa dell'esplosione.

Diversi testimoni hanno riferito di aver avvertito un forte odore di gas prima dell'esplosione, mentre altri hanno segnalato che negli ultimi giorni erano stati effettuati lavori sulla rete del gas nella zona.

Crollo di un palazzo a Parigi, era la sede di una scuola americana di arte

Nel palazzo esploso si trova la sede della Paris American Academy, una scuola americana di arte. Non si conosce ancora il numero esatto di persone presenti nell'edificio. L'intero quartiere è stato isolato con transenne e continua l'arrivo e la partenza di ambulanze e camion dei pompieri.

Le immagini dopo l'esplosione
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Tramontano, analisi sulle tracce di sangue trovate in appartamento. Due avvocate difendono Impagnatiello