Il Meteo in Campania, le previsioni per venerdì 23 giugno 2023, come sarà la situazione metereologica della giornata? Vediamo insieme i dettagli

Un'area di alta pressione abbraccia la regione garantendo un clima stabile e soleggiato, con qualche raro annuvolamento nel corso del pomeriggio. In particolare, lungo la costa settentrionale, la costa meridionale e sull'Appennino si prevedono cieli prevalentemente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Sulle pianure settentrionali saranno presenti nuvole sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con ampi rasserenamenti in serata. Sulle pianure meridionali, il cielo sarà inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, ma con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio.

Sull'area subappenninica si prevedono nuvole sparse alternate a schiarite per tutto il giorno, con una tendenza a un ampio rasserenamento in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione e in rotazione verso i quadranti sud-occidentali. La temperatura si manterrà intorno a 4300 metri di altitudine. Il mare sarà poco mosso.

L'ANTICICLONE CEDE NEL WEEKEND

L'intensa ondata di caldo che sta colpendo le regioni meridionali raggiungerà il suo picco tra giovedì 22 e venerdì 24, con temperature che raggiungeranno i 36-37°C e talvolta anche picchi superiori. Nel weekend, tuttavia, l'anticiclone sub-tropicale si ritirerà verso il nord Africa, favorendo l'arrivo di correnti più fresche provenienti dal nord.

Ciò porterà a un sensibile calo delle temperature e sono previsti temporali localizzati, soprattutto nelle aree interne della Campania, in Calabria, sui rilievi siciliani e, a tratti, anche sul versante tirrenico dell'isola.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Venerdì 23 Giugno 2023: Leone a disagio