Grande paura sulla Tangenziale di Napoli a seguito dell'esplosione di un'auto che trasportava bombole di ossigeno. L'incidente è avvenuto poco dopo l'1 del pomeriggio nel tratto compreso tra il Corso Malta e la zona ospedaliera, in direzione Pozzuoli.

Due passeggeri, un uomo e una donna, sono rimasti gravemente ustionati. L'uomo era al volante dell'auto ed è stato identificato come autista, mentre la donna è una ricercatrice del Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Entrambi sono stati immediatamente trasportati al centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli, con ustioni che coprono oltre il 50% del loro corpo.

L'incidente ha causato gravi ripercussioni sul traffico, con la tangenziale bloccata per diverse ore. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e sono riusciti a domare le fiamme in pochi minuti.

La Polizia Stradale sta conducendo le indagini per determinare le cause dell'esplosione. Secondo una prima ricostruzione, si ipotizza che l'auto, alimentata a diesel, stesse trasportando due bombole di ossigeno al momento dell'esplosione.

Grave esplosione sulla Tangenziale di Napoli, un uomo e una donna in fin di vita

Drammatiche scene si sono susseguite quando gli automobilisti presenti hanno cercato di soccorrere i due giovani gravemente ustionati. Successivamente sono giunte sul posto le ambulanze, che li hanno trasportati di corsa al Cardarelli, dove è presente il Centro Grande Ustionati per le cure necessarie.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sessa Aurunca, scomparso da ore: Tommaso trovato senza vita in una campagna