Cedric Roussel: morto per un malore improvviso ex attaccante del Brescia
Ancora una tragedia colpisce il mondo del calcio. Nel pomeriggio di domenica 25 giugno, l'ex attaccante belga del Brescia, Cedric Roussel, è deceduto all'età di quarantacinque anni a causa di un arresto cardiaco improvviso.
Secondo quanto riportato dalla stampa belga, l'ex giocatore si trovava seduto su una terrazza di un mercato nella sua città natale, Mons, che si trova a 70 km da Bruxelles, quando ha accusato improvvisamente il fatale malore. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori e dei servizi di emergenza, tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.
Cedric Roussel ha indossato la maglia del Brescia nel 2007, arrivando dalla squadra belga dello Zulte Waregem con grandi aspettative. Durante la sua esperienza con il Brescia, ha disputato tre partite ufficiali sotto la guida degli allenatori Mario Somma e Serse Cosmi. In quella stagione, la squadra poteva contare anche su attaccanti come Matteo Serafini, Simone Del Nero e Davide Possanzini.
Roussel ha giocato anche nella nazionale belga e ha avuto esperienze in squadre inglesi come Coventry e Wolverhampton, oltre a Genk e Standard Liegi. Tuttavia, i suoi momenti più felici nel calcio li ha vissuti con il Mons, sia come prestito nel 2003 che come acquisto permanente a partire dal 2007.