INCIDENTE CASAL PALOCCO. Matteo Di Pietro, noto youtuber, coinvolto in un tragico incidente stradale il 14 giugno scorso, che ha causato la morte del piccolo Manuel Proietti. Durante l'interrogatorio di garanzia, Di Pietro ha espresso il desiderio di poter tornare indietro nel tempo e impedire l'accaduto. L'accusa nei confronti dell'youtuber include omicidio stradale aggravato e lesioni. Attualmente, è agli arresti domiciliari dal venerdì.

Nel dettaglio dell'incidente, si è appurato che alle 15:38, mentre Di Pietro percorreva via di Macchia Saponara, il SUV da lui guidato si è fermato e successivamente ha ripreso velocità, raggiungendo i 124 chilometri orari in soli 14 secondi prima dell'impatto.

L'assenza di segni di frenata indica verosimilmente che la decelerazione improvvisa è stata causata dal fatto che Di Pietro ha avvistato l'auto poco prima dell'incidente. Questa ricostruzione è stata possibile grazie alla testimonianza di un autista di autobus e alle registrazioni di una telecamera di sorveglianza.

Incidente Casal Palocco - L'autista dell'Atac

Ha dichiarato di aver notato che la Smart stava segnalando l'intenzione di svoltare a sinistra e stava iniziando la manovra. La svolta è stata effettuata rapidamente, senza esitazione, il che ha fatto pensare all'autista che la conducente della Smart non avesse visto o si fosse accorta dell'avvicinamento della Lamborghini. Dalle immagini registrate, si nota che la Lamborghini stava viaggiando a una velocità sicuramente elevata e ha frenato per un breve istante quando ha intravisto la Smart che stava girando a sinistra. Tuttavia, non è riuscita a fermarsi in tempo per evitare l'impatto.

L'incidente stradale che ha coinvolto Matteo Di Pietro, youtuber di fama, ha causato la morte di Manuel Proietti. La ricostruzione dell'accaduto, basata sulla testimonianza di un autista di autobus e sulle immagini di una telecamera di sorveglianza, suggerisce che Di Pietro abbia decelerato improvvisamente in seguito all'avvistamento dell'auto che stava compiendo una svolta a sinistra.

La sua Lamborghini, viaggiando a velocità elevata, non è riuscita ad evitare l'impatto. Di Pietro è attualmente agli arresti domiciliari, accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Mercoledì 28 Giugno 2023, le previsioni in Campania