MAZARA DEL VALLO BIMBA MUORE. È morta la piccola Greta. I medici del Trauma Center di Palermo hanno confermato lo stato di morte cerebrale per la bambina di 4 anni, che domenica sera è caduta dal balcone della sua casa in via Castelvetrano a Mazara del Vallo.

Le condizioni della bambina si erano aggravate ieri sera. Dopo la caduta, Greta era stata ricoverata a Villa Sofia di Palermo, dopo aver subito un intervento d’urgenza alla milza presso l’ospedale Abele Ajello.

Il cuore della bambina si era fermato, ma era stato riavviato grazie all’intervento immediato del personale sanitario del 118 sul posto. Nell’incidente, Greta aveva riportato una frattura al cranio e seri problemi polmonari.

Dopo una scansione TC, era stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere la milza presso l’ospedale Abele Ajello di Mazara, dove era stata trasportata immediatamente dopo l’incidente. Successivamente, era stata trasferita a Villa Sofia di Palermo. Tuttavia, ieri sera la sua condizione è peggiorata drasticamente e questa mattina è stata dichiarata la morte cerebrale.

Mazara del Vallo bimba muore - Il volo assurdo di Greta

Il dramma si è consumato in pochi istanti: la bambina, probabilmente salita su una sedia, ha perso l’equilibrio sporgendosi dalla ringhiera del balcone ed è precipitata nel vuoto. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa e un’operatrice sociosanitaria, terrorizzata dalle urla e dalla scena alla quale ha assistito. La donna ha anche tratto in salvo la sorellina di 2 anni di Greta, rimasta sul balcone.

I genitori e il fratello quattordicenne della piccola sono accorsi poco dopo, trovandola riversa a terra in condizioni disperate. Trasportata d’urgenza in ospedale, i medici hanno riscontrato una frattura cranica, la rottura della milza e problemi polmonari. Dopo un intervento per asportare la milza, Greta è stata trasferita a Palermo, ma le sue condizioni erano ormai irreversibili.

Rilievi per ricostruire l’episodio morta greta Sul posto si erano recati i carabinieri di Mazara e la polizia per effettuare i rilievi al fine di ricostruire quanto accaduto. Probabilmente si è trattato di un incidente, ma quel che si deve comprendere è come sia volata giù dal balcone.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, torna El Nino: sarà caldo record