L'incidente avvenuto all'Eur nella notte tra sabato e domenica ha causato la morte di Davide Carnevale, un giovane di Ostia che festeggiava il suo compleanno, compiendo 27 anni. Nell'auto insieme a lui c'erano sua sorella, al volante, e un'amica, entrambe ricoverate in gravi condizioni.

Purtroppo, per Davide non c'è stato nulla da fare. Una prima ricostruzione dell'accaduto indica che l'assenza delle cinture di sicurezza avrebbe causato il suo sbalzo fuori dall'abitacolo, con conseguenze fatali. È deceduto pochi minuti dopo l'arrivo dei soccorsi. L'auto su cui viaggiavano ha sbandato, colpendo un albero e ribaltandosi sulla via Cristoforo Colombo, per poi finire contro un altro albero nella vegetazione.

Le condizioni delle due ragazze coinvolte

I tre giovani, tutti originari di Ostia, stavano tornando a casa dopo una serata in discoteca per festeggiare il compleanno di Davide. Il caso è attualmente nelle mani del gruppo Tintoretto della polizia locale di Roma Capitale, incaricato di ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilire le cause.

Alla guida dell'auto, secondo le informazioni disponibili, c'era la sorella di Davide Carnevale, una giovane di 22 anni, la cui prognosi si aggira intorno ai quaranta giorni. Al momento, è ricoverata all'ospedale Sant'Eugenio. Per l'altra ragazza, di 23 anni, è stato necessario un intervento chirurgico presso l'ospedale San Camillo.

La figura di Davide Carnevale

Il giovane di 27 anni era ben conosciuto ad Ostia. Era solito frequentare lo stabilimento Le Dune e gli amici, appena appresa la notizia, hanno abbandonato la spiaggia per stare vicino alla famiglia e offrirsi reciproco supporto.

Davide lavorava come magazziniere in un centro sulla Balduina e aveva frequentato l'istituto Carlo Urbani di Acilia. "Era un bravissimo ragazzo, un dramma", dicono a malapena gli amici. Amava il mare e trascorreva del tempo anche nella spiaggia di Maccarese. Nutriva una passione per i viaggi e di recente aveva visitato anche Barcellona.

Le indagini sull'incidente

Le autorità stanno indagando sulle cause dell'incidente. La polizia locale sta lavorando per fare luce sull'accaduto. Sono stati eseguiti i test di alcol e droga, e l'auto è stata sequestrata come da prassi. Al momento, non sembra coinvolto nessun altro veicolo. Nelle prossime ore verranno visionati i video delle telecamere di sorveglianza della Cristoforo Colombo per fugare ogni dubbio. La salma di Davide Carnevale è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'esame autoptico.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia nel Casertano, Antonio muore a soli 18 anni sotto gli occhi della fidanzatina: Sophia, 13 anni lotta tra la vita e la morte. Il drammatico ritorno del papà, avvertito ad Edimburgo