Tampona un'auto con lo scooter, cade e batte la testa: è Vincenzo Gargiulo il giovane calciatore di Vico Equense morto tragicamente a Meta, aveva 23 anni
Si chiamava Vincenzo Gargiulo ed aveva solo 23 anni. Una tragica notizia arriva da Meta di Sorrento, dove Vincenzo Gargiulo, un giovane di 23 anni originario di Vico Equense, ha perso la vita in un incidente in moto. Vincenzo era molto conosciuto nella zona grazie alla sua passione per il calcio e le sue esperienze nelle squadre locali.
Dopo uno scontro con un'automobile, è stato catapultato dalla sua moto, subendo un violento impatto con l'asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e sul luogo sono intervenuti la polizia stradale e i soccorritori del 118, che hanno prontamente provveduto a trasportarlo in ospedale in codice rosso. Nonostante i tentativi di salvare il giovane durante la corsa all'ospedale Cardarelli di Napoli, purtroppo è deceduto a causa delle ferite riportate nella caduta. L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica.
La notizia della prematura scomparsa di Vincenzo Gargiulo
Ha causato dolore e rabbia in tutta la penisola sorrentina, dove il giovane era estremamente conosciuto. Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha dichiarato: "Siamo sgomenti di fronte alla drammatica perdita di Vincenzo, un ragazzo meraviglioso e di grande rettitudine. Chiedo a tutti di fermarsi un attimo e pregare per lui e per la sua famiglia, sperando che tragedie simili non si ripetano più".
Anche le squadre di calcio in cui Vincenzo ha giocato sono addolorate per la sua scomparsa:
"L'Associazione Sportiva Dilettantistica San Vito Positano si unisce al dolore della famiglia Gargiulo per questa improvvisa perdita", si legge in una nota della società giallorossa, "Vincenzo era un ragazzo serio e gentile, che ha indossato con passione e dedizione i nostri colori. Riposa in pace, Vincenzo". Le autorità stanno attualmente cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente che ha portato alla tragica morte del giovane di Vico Equense.