A Temptation Island, Francesca, dopo aver visto numerosi video del fidanzato Manuel con altre ragazze, ha deciso di uscire in esterna con il single Alberto. Manuel, che osservava dalla spiaggia, non è riuscito a nascondere il suo fastidio.

Durante l'esterna, Francesca e Alberto hanno trascorso una giornata in spiaggia raggiungendola in quad. Francesca ha confessato di aver finalmente aperto gli occhi e di non voler più assecondare i capricci di Manuel, che spesso la trascura per godersi la sua libertà.

Ha espresso il suo desiderio di indipendenza e ha riflettuto sul vero significato dell'amore: "Prima di entrare qui, pensavo che il mio amore fosse immenso, ma ora capisco che l'amore è qualcosa di diverso. Sto bene qui, non mi manca stare male e prendermi cura di lui. Non avrei mai pensato di arrivare a questa conclusione. Se l'amore fa male, che tipo di amore è? Ho confuso una cosa con un'altra."

Alberto, il single, l'ha rassicurata dicendole che è importante che abbia preso consapevolezza dei suoi sentimenti: "L'importante è che tu abbia preso consapevolezza."

Nel frattempo, Manuel ha osservato l'esterna dal pinnettu senza mostrare segni di turbamento, nonostante alcune immagini avessero suscitato in lui gelosia. Ha commentato con i suoi compagni d'avventura: "Devo dire la verità, vedere questa cosa mi ha infastidito. Ma non l'ho vista convinta, sembrava forzata." Dopo un breve sfogo, si è divertito al party nel villaggio finché non è arrivata una comunicazione importante dal pinnettu.

Temptation Island, colpo di scena tra Manuel e Francesca

Manuel ha assistito a un altro video in cui Alberto ha sorpreso Francesca portandola in spiaggia e regalandole dei fiori, simbolo della sua rinascita. I due si sono abbracciati e hanno continuato a parlare della relazione di Francesca. Manuel ha espresso la sua rabbia: "Dentro di me doveva scattare qualcosa, rabbia o disgusto, e oggi è successo."

Dopo la visione del video, Manuel ha reagito arrabbiato con gli altri fidanzati: "Le ho fatto cose belle, lei lo sa. Sta solo buttando tutto in malora. Mi infastidisce, mi sta facendo passare per qualcuno che non ha mai fatto nulla. Ho fatto tanti gesti per lei."

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Manfredonia: malore sulla spiaggia, morto un uomo di 70 anni