Addio al pompiere Massimo Viglierco. L'uomo è morto mentre era alla guida di un mezzo di soccorso finendo fuori strada e schiantandosi contro un cancello

Un tragico incidente stradale ha coinvolto i vigili del fuoco di Ivrea mentre si dirigevano verso Castellamonte per un incendio segnalato in un alloggio. La squadra era impegnata a rispondere all'allarme, ignari che si trattava di un falso allarme causato da una lavatrice in corto circuito.

Purtroppo, durante il tragitto, il camion dei vigili del fuoco è uscito fuori strada, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro la recinzione di una casa. L'impatto è stato devastante e ha causato la morte dell'autista del mezzo, Massimo Viglierco, un volto storico dei vigili del fuoco di Ivrea.

Le indagini sulla dinamica dell'incidente saranno condotte dai carabinieri di Castellamonte. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti, suggerendo che il camion dei vigili del fuoco sia uscito di strada autonomamente.

Si ipotizza che l'autista possa essere stato colto da un malore, forse a causa delle alte temperature estive, ma tutte le ipotesi restano aperte. I due vigili del fuoco presenti sul mezzo sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non sono gravi e sono stati trasportati all'ospedale di Ivrea per le cure necessarie.

I primi a intervenire sul luogo dell'incidente sono stati i vigili del fuoco volontari di Rivarolo Canavese, che hanno provveduto a mettere in sicurezza anche l'alloggio del presunto incendio.

Nel frattempo, numerosi soccorritori hanno raggiunto il luogo dell'incidente per prestare assistenza e conforto ai colleghi feriti. Il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, e molti residenti della zona hanno mostrato solidarietà nei confronti dei vigili del fuoco. Era una figura sempre molto apprezzata nella comunità.

Il cordoglio per la morte di Massimo Vaglierco

La tragedia stradale che ha coinvolto i vigili del fuoco di Ivrea mentre erano in missione verso Castellamonte per un incendio segnalato ha lasciato un segno profondo nella comunità. La morte dell'autista del camion ha scosso tutti, mentre i colleghi feriti ricevono cure e supporto. Gli inquirenti continueranno ad indagare per determinare le cause esatte dell'incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Whatsapp down in tutto il mondo, l'app di messaggistica non funziona