WhatsApp è in down ovvero attualmente soggetta a problemi di funzionamento, che si estendono anche alla sua versione web. Il sito downdetector, specializzato nel monitorare le anomalie di rete, ha registrato un notevole aumento delle segnalazioni di malfunzionamento a partire dalle 22:00 italiane, con impossibilità di inviare e ricevere messaggi.

Il profilo Twitter @WaBetaInfo, noto per le sue informazioni sulle novità dell'applicazione, ha pubblicato un messaggio informativo: "WhatsApp sta sperimentando gravi interruzioni di servizio. Vi terrò aggiornati sulla situazione e su ogni sviluppo fino al completo ripristino del servizio".

I problemi riscontrati non si limitano all'Italia, come evidenziato dalle segnalazioni provenienti da diverse parti del mondo su downdetector: Australia, Germania, Argentina, Stati Uniti e molti altri paesi.

L'hashtag #whatsappdown sta rapidamente guadagnando popolarità su Twitter, con utenti di tutto il mondo che esprimono la loro frustrazione per l'interruzione del servizio di messaggistica.

Whatsapp down in tutto il mondo, l'app di messaggistica non funziona

Al momento, l'azienda non ha fornito ulteriori dettagli sulla causa del disservizio o su quanto tempo potrebbe essere necessario per risolvere il problema. Resta quindi da vedere quando il servizio tornerà completamente operativo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mosca potrebbe attaccare navi civili