Muore a 16 anni Alessia Corrente, promessa del nuoto paralimpico: sconfitta dalla malattia
A soli 16 anni, Alessia Corrente, una delle atlete più promettenti della Lazio Nuoto paralimpica, si è spenta dopo una lunga malattia. Originaria di Marino, la giovane è venuta a mancare il martedì 25 luglio, lasciando un vuoto immenso nel cuore di coloro che l'hanno conosciuta.
Il triste annuncio è stato dato dalla società sportiva SS Lazio Nuoto, con un commosso post su Facebook: "Ci ha lasciati una delle atlete più forti del settore giovanile. Le più sentite condoglianze e un forte, fortissimo abbraccio alla famiglia da tutto il mondo della Lazio Nuoto".
Anche l'Istituto di Istruzione Superiore 'Amari-Mercuri', la scuola frequentata da Alessia, ha espresso il suo profondo cordoglio: "È un giorno di estate freddo e senza sole quello in cui salutiamo per sempre una nostra allieva. Non è il saluto allegro che riserviamo agli studenti che vediamo entrare bambini e lasciarci adulti. È un arrivederci di dolore e di ingiustizia, per cui, anche chi è abituato a spiegare come noi, non trova ragioni. Ciao Alessia, grazie per ogni sorriso che ci hai regalato, per la voglia di imparare che hai avuto fino alla fine, per tutto ciò che ci hai saputo insegnare con il tuo cammino tra di noi".
La comunità di Marino si stringe intorno alla famiglia della giovane atleta, a mamma Rita e a papà Gianpaolo. Il sindaco del paese, Stefano Cecchi, esprime le condoglianze per la perdita di una campionessa sia in acqua che nella vita, una ragazza di soli 16 anni, esempio di tenacia e forza di volontà.
I funerali di Alessia si terranno giovedì 27 luglio alle ore 10.30, presso la Chiesa di San Barnaba a Marino, in un commosso e struggente addio alla giovane atleta che ha lasciato un segno indelebile nella vita di tante persone.