Mentre i lavori per la nuova edizione del Grande Fratello procedono, con rumors sui primi concorrenti che potrebbero firmare presto e il cambiamento di direzione adottato dai vertici di Mediaset, sembra che Pier Silvio Berlusconi abbia preso una decisione irrevocabile sul futuro del reality show condotto da Alfonso Signorini.

La scorsa edizione andata in onda su Canale 5 è stata un vero grattacapo per l'amministratore delegato di Mediaset: due concorrenti squalificati per comportamenti volgari, una sospensione del programma sui canali satellitari e uno share altalenante. Di fronte a tutte queste problematiche, Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione che potrebbe delineare il futuro del Grande Fratello.

La prossima edizione, in onda dall'11 settembre, subirà una completa trasformazione. Niente più influencer e profili OnlyFans, addio al trash, ma personaggi capaci di intrattenere senza diventare volgari. A confermare questa visione rigorosa è la scelta di avere un solo opinionista per il reality, contro il parere di diverse voci, come ad esempio Selvaggia Lucarelli. Il prescelto sarà Cesara Buonamici, giornalista del TG5. In questa prospettiva di rinnovamento, è stata eliminata anche la componente social del programma, portando all'allontanamento di Giulia Salemi, impegnata con progetti legati al suo personal brand.

Ma, oltre a tutte queste novità, qual è il destino effettivo del Grande Fratello? Questa edizione del 2023 sarà l'ultima? Secondo TvBlog, i fan della Casa più spiata d'Italia possono tirare un sospiro di sollievo: il reality andrà in onda fino al 2026. Il sito ha riportato quanto segue:

"Il Grande Fratello dunque resterà ancora fino al 2026 una realtà di Canale 5. Il format Endemol ha molto mercato in Italia e ci metterebbe poco a trovare un altro broadcaster a comprarselo. Pier Silvio Berlusconi ha però deciso di scommetterci ancora. Ora non resta che vedere alla prova dei fatti (e ascolti) il nuovo corso del Grande Fratello, da settembre con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici su Canale 5."

Il sito ha fornito anche interessanti dettagli sui partecipanti nip (non vip). Sembra che il nuovo cast sarà composto da "10 vip e 10 nip". Un'attenzione particolare avranno le "persone che vivono la vita di tutti i giorni come la maggior parte degli italiani. Persone che si alzano alle 5 del mattino per lavorare, magari facendo chilometri di strada in macchina, treno o pullman. Gente i cui social servono a fine giornata solo per rilassarsi un po', ma che non vive per quello."

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni incontra Biden: "Relazioni forti"