METEO. L'atteso weekend si preannuncia all'insegna dell'"Estate di una volta", con un quadro meteorologico tipicamente mediterraneo "old style". Questi giorni saranno diversi dalle recenti ondate di caldo africano, poiché l'anticiclone sub-sahariano sarà meno influente e ciò porterà un clima più gradevole. Scopriamo insieme le previsioni meteo per Sabato 29 e Domenica 30 Luglio.

Il sabato vedrà un moderato calo della pressione al Nord, con spifferi d'aria fresca ed instabile che causeranno qualche disturbo. La mattinata sarà soleggiata e asciutta in tutto il Paese, ma nel corso del pomeriggio e della sera si prevede un moderato peggioramento sulle regioni settentrionali.

Temporali, talvolta intensi, potrebbero colpire in particolare la Valle d'Aosta e il Piemonte, estendendosi poi alla Lombardia e al Nordest durante la serata e la notte, con possibili sconfinamenti alle aree dell'alta Valle Padana.

Meteo - Le Temperature

TEMPERATURE VENERDÌ: Temperature in aumento sulle Isole e sull'Adriatico con massime che tornano sopra media seppur non di molto. Caldo normale al Nord, eccetto Emilia Romagna e sulla fascia tirrenica.

TEMPERATURE SABATO: ulteriore rialzo termico con la sola eccezione della Liguria e delle zone a nord del Po. Massime fino a 37/38°C potranno essere registrate sulle Isole Maggiori e la Puglia. 35°C sulla bassa pianura emiliana.

TEMPERATURE DOMENICA: temperature stazionarie o in leggero ulteriore aumento. Saranno sopra media su gran parte della Penisola, faranno eccezione le regioni a nord del Po dove il caldo pur se in lieve aumento sarà ancora abbastanza normale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, stop a baretti e ristoranti in centro: "Divieto di nuove aperture"