Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato i prezzi medi dei carburanti su tutto il territorio nazionale, disponibili sul proprio portale. Questi dati sono stati resi pubblici al fine di garantire l'esposizione dei cartelloni con i relativi prezzi presso tutti gli impianti di distribuzione in ogni Regione, come prescritto dalle nuove disposizioni a partire dalla giornata odierna.

Dai dati forniti, emerge che la benzina più costosa viene riscontrata nella Provincia di Bolzano, dove il prezzo al litro raggiunge 1,945 euro in modalità self.

Al secondo e terzo posto si collocano rispettivamente la Puglia (1,943 euro al litro) e la Calabria (1,939 euro al litro). Invece, le Marche offrono i prezzi medi più bassi, con la benzina a 1,892 euro al litro, sempre in modalità self.

Carburanti, resi noti i prezzi

Inoltre, sono stati pubblicati anche i dati relativi agli impianti di distribuzione lungo la rete autostradale. In autostrada, il prezzo medio della benzina, sempre in modalità self, è di 1,984 euro al litro.

Mentre per il gasolio il costo medio è di 1,854 euro al litro. Per quanto riguarda il Gpl, il prezzo medio si attesta a 0,837 euro al litro. Invece per il metano il costo medio risulta pari a 1,54 euro al litro.

Queste informazioni forniranno una panoramica completa dei prezzi praticati nei diversi territori e saranno di riferimento per gli automobilisti nella scelta degli impianti di distribuzione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli diventeranno genitori, l’annuncio della gravidanza