METEO. Il ciclone Circe ha portato instabilità in diverse regioni italiane, comprese Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto. Si prevedono forti temporali in queste zone durante il mese di agosto. Saranno particolarmente colpite le regioni tra Lombardia e Triveneto.

Il 1 agosto, si prevede un tempo instabile con rovesci e temporali soprattutto in Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli, con possibilità di fenomeni intensi in queste ultime due regioni. Al centro e al sud del Paese si avranno prevalenza di condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche piovasco sulle zone appenniniche.

Il 2 agosto, il Nord sarà in prevalenza soleggiato, con annuvolamenti solo sulle zone alpine e prealpine. Il pomeriggio e la sera potrebbero portare i primi temporali sul Piemonte, la Lombardia e l'Alto Adige. Al centro e al sud si prevede un tempo sereno o poco nuvoloso.

Il 3 agosto, il Nord sarà nuovamente interessato da instabilità con rovesci e temporali tra Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli, con possibilità di nubifragi e grandine soprattutto tra Veneto e Friuli. Anche il centro potrebbe vedere qualche piovasco o temporale, mentre al sud si prevede un tempo sereno o poco nuvoloso.

Meteo, arriva Circe e cambia tutto

Il 4 agosto, al Nord-Ovest sarà coperto con pioggia moderata sulla riviera ligure e sulle Alpi centrali, mentre sulle pianure lombardo-piemontesi ci saranno piogge di forte intensità. Al Nord-Est ci saranno piogge di forte intensità sulla laguna veneta e in Romagna. Il Centro-Sud sarà in prevalenza soleggiato, con poche nuvole sparse.

Il 5 e 6 agosto, il tempo varierà con nuvole sparse e ampie schiarite in diverse regioni, ma in generale, al Nord sarà più nuvoloso con schiarite sulle regioni occidentali. Al Centro-Sud si prevede un tempo prevalentemente sereno con qualche annuvolamento sparso.

Queste previsioni sono soggette a cambiamenti e la situazione meteorologica può variare. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti delle previsioni meteo per ricevere informazioni aggiornate sulle condizioni del tempo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Benzina, da oggi via ai tabelloni con i prezzi: scatta l'obbligo anche per diesel e metano. I dati Regione per Regione