Connettiti con noi

Meteo

Meteo Campania Venerdì 4 Agosto 2023, possibili piogge e raffiche di vento

Pubblicata

il

Condividi

Venerdì 4 Agosto, un cambiamento nel meteo della regione Campania è in arrivo. L’alta pressione che ha dominato la regione lascerà gradualmente spazio a correnti più umide, portando un rapido aumento delle nubi con deboli precipitazioni. La situazione sarà differenziata nelle varie zone della regione.

Sul litorale settentrionale, litorale meridionale e sull’Appennino, cieli in prevalenza poco nuvolosi durante la giornata, ma con un aumento delle nubi in serata, che potrebbero portare a deboli piogge. Le pianure settentrionali e il subappennino vedranno prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con qualche addensamento serale. Sulle pianure meridionali, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi durante tutto il giorno.

I venti moderati soffieranno dai quadranti sud-occidentali, ma si gireranno ai quadranti sud-orientali nel corso della giornata. Il limite zero termico si attesterà intorno a 4750 metri, e il mare sarà poco mosso.

Meteo Campania 4 Agosto 2023, le previsioni per la Campania nel dettaglio

Il previsore Sud Ovest commenta che ci si aspetta una “rottura dell’estate” con l’arrivo di un’intensa perturbazione proveniente dal nord Europa. Questo evento sarà seguito da forti venti di Maestrale, che porteranno ad un sensibile abbassamento delle temperature. Si prevedono piogge, rovesci e locali temporali, soprattutto su Calabria e Sicilia settentrionale e, in misura meno marcata, anche su alcune zone della Campania, comprese le zone costiere. Sul Salernitano, potrebbero verificarsi picchi pluviometrici anche superiori ai 50 mm.

Tuttavia, la situazione dovrebbe migliorare nella prossima settimana, con un progressivo attenuarsi dei venti e delle precipitazioni, grazie alla rimonta dell’anticiclone. Inoltre, con il miglioramento del tempo, le temperature torneranno ad aumentare nella regione.

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *