Connettiti con noi

Politica

Giuseppe Conte, l’addio: è morto il padre Nicola. L’annuncio alla Camera

Pubblicata

il

Condividi

La giornata odierna si è tinta di tristezza per Giuseppe Conte, noto leader del Movimento 5 Stelle (M5S), a causa della prematura scomparsa del padre, Nicola Conte, all’età di 93 anni. Originario di Volturara Appula, un comune situato nella provincia di Foggia, Nicola Conte lascia un vuoto profondo nel cuore del suo figlio e della sua famiglia.

La notizia del decesso è stata annunciata da Giorgio Mulè, il presidente di turno della Camera dei Deputati. Durante un momento di grande rilievo, mentre i deputati si trovavano riuniti in Aula per la votazione degli ordini del giorno alla delega fiscale, Mulè ha interrotto i lavori per condividere il triste annuncio e offrire le sue condoglianze a Giuseppe Conte e alla sua famiglia.

La presidenza della Camera ha già formulato un messaggio di profonda partecipazione e vicinanza ai familiari del leader del M5S, esprimendo il proprio dolore e rinnovando questo sentimento a nome di tutta l’assemblea parlamentare. Questo momento difficile rappresenta non solo una perdita personale per Giuseppe Conte, ma anche un momento di riflessione per tutti coloro che lo sostengono e lo seguono nella sua carriera politica.

Il messaggio di Giorgia Meloni per Giuseppe Conte

I parlamentari del M5S eletti alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo si sono uniti nel cordoglio, manifestando la loro vicinanza e affetto a Giuseppe Conte e alla sua famiglia. Attraverso un messaggio di condoglianze, hanno espresso il loro profondo cordoglio per la grave perdita subita.

 

Anche Giorgia Meloni, leader di un’altra fazione politica, ha voluto esprimere le sue sincere condoglianze al leader pentastellato tramite Twitter. Nel suo messaggio, ha condiviso la sua vicinanza a Giuseppe Conte e ha espresso le più sincere parole di conforto per lui e per la sua famiglia in questo momento di dolore.