Emergono nuovi dettagli sulla tragica vicenda di Casaluce, dove Lucia De Gais una donna di 38 anni è morta dopo l'intervento di due ambulanze.

A riportare la versione dei fatti dei soccorsi è il giornale Caserta Ce. Secondo una versione interna alla sala operativa del 118, la prima ambulanza arrivata sul posto, la 03, proveniente da Aversa e senza medico a bordo, sarebbe stata seguita rapidamente da una seconda ambulanza, reduce da un trasporto in codice rosso all'ospedale Moscati di Aversa e con medico a bordo.

Le due ambulanze sarebbero arrivate quasi contemporaneamente presso l'abitazione della donna, che abitava a Casaluce, a pochissima distanza dal centro di Aversa, dove si trova l'ospedale Moscati.

Secondo queste versioni interne al 118, la causa del decesso della donna non sarebbe stata una crisi respiratoria, ma qualcosa di diverso, che avrebbe determinato la sua morte in modo pressoché immediato.

L'indagine sulla vicenda è attualmente condotta dai carabinieri, che stanno interrogando i testimoni. La famiglia della vittima potrebbe nominare un avvocato e richiedere l'autopsia per comprendere se anche un minimo ritardo nel soccorso abbia avuto un ruolo letale nell'incidente.

Morta di Lucia De Gais, la versione dei soccorsi

La tragedia ha scosso la comunità di Casaluce e resta ancora molto da chiarire sulla dinamica dei fatti. Sarà fondamentale attendere gli sviluppi delle indagini e accertarsi che ogni dettaglio sia accuratamente analizzato per fare piena luce su quanto accaduto e garantire giustizia alla famiglia della vittima. Fonte: Caserta Ce

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rinviato a data da destinare lo spettacolo di Irene Grandi previsto a Zafferana Etnea il 7 agosto