REDDITO DI CITTADINANZA. A Napoli, una manifestazione di circa 200 persone si è svolta in piazza del Gesù per protestare a favore del lavoro e contro i tagli al reddito di cittadinanza.

I manifestanti hanno utilizzato megafoni per scandire slogan a sostegno del reddito di cittadinanza e hanno esposto striscioni con la scritta "Reddito di base e lavoro per tutti". Alcuni di loro hanno mostrato la card gialla utilizzata finora per riscuotere il sussidio di cittadinanza.

Uno dei partecipanti ha dichiarato:

"Dal mese prossimo non potrò fare la spesa né pagare le bollette. Tutto ciò perché sarei occupabile, ma si dimentica che da noi il lavoro serio e vero non esiste. È ipocrita abolire il reddito senza aver prima assicurato ai percettori la possibilità di un impiego".

La protesta rappresenta un segnale di preoccupazione riguardo ai tagli al Rdc e alla necessità di garantire opportunità di lavoro per tutti i beneficiari.

Reddito di cittadinanza, il M5S a De Luca: "Introduca un reddito regionale, approvi la nostra mozione"

RDC. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Gennaro Saiello, ha espresso preoccupazione riguardo all'effetto negativo derivante dallo smantellamento del Reddito di Cittadinanza da parte del governo. Questa decisione sta avendo un impatto devastante sulla situazione sociale, specialmente per i sindaci e gli enti locali che non dispongono degli strumenti necessari per affrontare la crisi sociale che ne è derivata. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tony Colombo sta male, l'annuncio sui social: “Devo operarmi con urgenza”. Annullati tutti i concerti