Connettiti con noi

Cronaca

Dramma a Castelnuovo del Garda, operaio precipita da un tetto e muore

Pubblicata

il

Condividi

Un tragico incidente mortale sul lavoro ha avuto luogo a Castelnuovo del Garda, nella provincia di Verona.

Intorno alle 13:10 di giovedì 10 agosto, un uomo di nazionalità indiana ha perso la vita a causa di una caduta da un tetto su cui stava lavorando, da un’altezza di 10 metri. Questi sono i dettagli emersi dalla prima ricostruzione effettuata dagli operatori di soccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale del Servizio Urgenza Emergenza Medica (Suem), un’ambulanza e un elicottero, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. La situazione è stata gestita con prontezza e tempestività dagli operatori di emergenza. Ma purtroppo l’uomo ha perso la vita a causa dell’incidente sul posto di lavoro.

Castelnuovo del Garda, ennesimo incidente sul lavoro

L’incidente rappresenta un tragico promemoria dell’importanza della sicurezza sul lavoro e delle misure di prevenzione per evitare simili tragedie. La comunità e le autorità locali sono colpite da questa perdita e continuano a investigare per comprendere appieno la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato a questa tragica fatalità.

Le altre notizie di cronaca

ALBERTO FONTANELLI NON CE L’HA FATTA. Una tragica fatalità è avvenuta presso l’impianto Aquarno di Santa Croce, nel Distretto del Cuoio in Toscana. Due operai, Alberto Fontanelli di Pontedera e Manuele Tuliani di Castelfranco, stavano effettuando lavori di manutenzione alla copertura di una vasca di ispessimento dei fanghi del depuratore. Improvvisamente, sono precipitati all’interno della vasca da un’altezza di alcuni metri. Continua a leggere qui