Elon Musk ha preso la decisione di mettere all'asta una serie di cimeli provenienti dal quartier generale di Twitter a San Francisco. Questa collezione include l'iconico logo dell'uccellino, che il nuovo proprietario ha sostituito con una X, simbolo della piattaforma Chiacchierata (Clubhouse). In totale, saranno messi all'asta 584 lotti, che includono oggetti come un tavolo con la forma del vecchio logo, gabbie giganti per uccelli e due immagini diventate virali sulla piattaforma negli anni passati.

Tra le immagini più note che saranno messe all'asta ci sono il celebre selfie scattato da Ellen DeGeneres con Bradley Cooper, Meryl Streep e Lupita Nyong'o durante la notte degli Oscar 2014, che è diventato uno dei tweet più ritwittati della storia. Inoltre, l'immagine postata da Barack Obama dopo essere stato rieletto presidente nel 2012 mentre abbraccia la moglie Michelle sarà anche messa all'asta. Entrambe le immagini hanno registrato record di like e retweet.

La vendita di Elon Musk

Include anche il logo ancora affisso sul palazzo di Twitter a San Francisco. L'annuncio dell'asta specifica che sarà responsabilità del nuovo proprietario rimuoverlo.

Questo non è il primo tentativo di Elon Musk di mettere all'asta oggetti provenienti da Twitter. All'inizio di quest'anno, organizzata un'asta simile, dove venduti oltre 600 oggetti, tra cui una statua dell'uccellino venduta a 100.000 dollari e un'insegna al neon alta tre metri venduta a 40.000 dollari.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pnrr, Manfredi: "Per ora il taglio è una proposta"