Ha mal di schiena, va al pronto soccorso e muore a 47 anni: Simona Piccoli non ce l'ha fatta
Negli ultimi giorni, Simona Piccoli, una donna di 47 anni residente a Luzzara, aveva cominciato a sperimentare fastidi alla schiena. Nessun segnale preoccupante, solo un malessere che sembrava iniziasse a farsi sentire. Tuttavia, la scorsa sera, a causa dell'aggravarsi del dolore, Simona è stata accompagnata in ospedale a Guastalla dal suo compagno Marco Vandi.
Inizialmente, sembrava che fosse solo necessario un semplice controllo medico. Ma, mentre i primi accertamenti erano in corso, un improvviso arresto cardiaco ha sconvolto la situazione.
Il personale medico è prontamente intervenuto, riuscendo a riavviare le funzioni vitali e trasferendo Simona nell'unità di terapia intensiva. Tuttavia, la situazione si è deteriorata rapidamente nella mattinata successiva, portando alla tragica perdita della giovane donna.
La direzione sanitaria dell'ospedale ha avviato le procedure per l'esecuzione di un esame medico-legale al fine di fare luce sulle circostanze che hanno portato al decesso. "Le possibilità includono una forma di leucemia o una patologia polmonare", ha dichiarato Marco, il compagno di Simona, che è anche noto per la sua attività di DJ. "Sarà l'autopsia a rivelare la causa esatta", ha aggiunto.
Simona Piccoli non ce l'ha fatta, morta la donna di 47 anni
L'esame medico-legale è previsto per domani e successivamente verranno pianificati i dettagli dei funerali, gestiti dall'agenzia Bernardelli. La cerimonia si svolgerà nella chiesa di Luzzara. Simona Piccoli aveva lavorato presso la Flexiboard del paese e successivamente si era dedicata all'assistenza del padre, Nestore, un rinomato imbianchino, scomparso un anno fa. Nell'ultimo periodo, aveva abbracciato il ruolo di casalinga.
Oltre al suo compagno, Simona lascia sua madre Patrizia, suo fratello Pierpaolo e altri parenti, oltre a una folla di amici. Molte sono le espressioni di cordoglio e affetto nel ricordo di una donna radiosa, sempre con un sorriso sul volto, generosa e disponibile con tutti coloro che avevano la fortuna di conoscerla.