Cielo sereno e termometri in crescita: giornate soleggiate in Campania, il meteo di Martedì 15 Agosto 2023

Nelle prossime giornate, la regione campana sarà avvolta da un campo di alte pressioni che garantirà condizioni atmosferiche stabili e soleggiate. Martedì, in particolare, questa situazione si farà sentire su tutto il territorio regionale.

Nei dettagli, sia il litorale settentrionale che meridionale, le pianure settentrionali e meridionali, il subappennino e l'Appennino godranno di cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti sud-occidentali, in via di attenuazione nel corso della giornata. La temperatura si manterrà a circa 4300 metri sul livello del mare. Le condizioni marine varieranno da quasi calmo a poco mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest conferma l'evoluzione meteo positiva per la regione. Il clima rimarrà stabile e principalmente soleggiato, con un graduale aumento delle temperature.

L'anticiclone che si rafforza nel Mediterraneo continuerà a garantire giorni sereni su Campania, Calabria e Sicilia, con la possibilità di nuvolosità sparsa, principalmente nel pomeriggio sull'Appennino. Questa nuvolosità potrebbe portare ad alcune piogge o rovesci, soprattutto nelle zone di Sila, Serre, Aspromonte, Etna e Ragusano.

Le temperature subiranno un graduale aumento, ma senza raggiungere livelli eccessivi. Lungo le coste e nelle pianure, le massime si aggireranno principalmente tra i 30 e 34°C, mentre le minime oscilleranno tra 18 e 22°C.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ragazzo di 26 anni precipita e muore dopo un volo di 80 metri, l'incidente choc davanti a un'amica