Una scena spaventosa ha sconvolto il piccolo luna park di San Pietro in Bevagna, marina di Manduria (Taranto), quando ieri sera una ragazza di 14 anni è stata lanciata in aria da una giostra in movimento. Le circostanze esatte dell'incidente non sono ancora chiare, così come la dinamica di ciò che è accaduto durante un giro sulla giostra Swing.

Durante la fase più veloce del giro, la giovane di 14 anni è stata catapultata fuori dalla piccola cabina dell'attrazione, colpendo violentemente alcune strutture metalliche prima di cadere a terra e perdere i sensi.

Un medico presente sul posto è stato il primo a soccorrere la ragazza, secondo alcuni testimoni. Sotto gli sguardi preoccupati dei suoi genitori e di numerosi spettatori sconvolti dalla scena, il medico ha praticato un massaggio cardiaco nella speranza di stabilizzare la giovane ferita.

Le squadre mediche del 118 sono state allertate e sono giunte sul luogo dell'incidente da Manduria e Avetrana. Inoltre, un'ambulanza con un medico a bordo è stata inviata da Francavilla Fontana per fornire assistenza.

Incidente al luna park di San Pietro in Bevagna, ragazzina sbalzata via dalla giostra

Dopo i primi soccorsi, la giovane è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La ragazza, originaria di Ferrara, è ricoverata in reparto di neurochirurgia a causa di un trauma cranico commotivo, un trauma toracico e lesioni al viso. La prognosi è ancora riservata.

In seguito all'incidente, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica ionica ha ordinato il sequestro della giostra coinvolta. Attualmente, le indagini sono in corso e sono affidate ai carabinieri.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uccisa e gettata nel bagagliaio dell'auto, è Salvatore Ferraiuolo l'assassino di Anna