Uccisa a coltellate e lasciata nel bagagliaio a Piano di Sorrento, Anna è morta a 56 anni. Aveva denunciato l’ex per stalking
Una tragica scoperta ha scosso la tranquilla località di Piano di Sorrento: il corpo senza vita di Anna Scala, una donna di 56 anni originaria di Vico Equense, è stato trovato all'interno del bagagliaio di un'auto parcheggiata in un garage di via San Massimo. L'orribile scoperta fatta intorno alle 12:30, e i primi indizi suggeriscono che la donna sia stata vittima di un omicidio a coltellate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sorrento per avviare le indagini su questo drammatico evento.
Anna Scala, secondo fonti affidabili, non risulterebbe essere residente nell'edificio in cui si trovava il suo corpo. Le autorità hanno rivelato che nei mesi precedenti, la donna aveva denunciato il suo ex compagno per stalking.
Tuttavia, l'uomo è attualmente irreperibile. Date le circostanze, l'ipotesi prevalente è quella del femminicidio, soprattutto considerando il precedente di violenza segnalato dalle autorità. Durante le indagini, i carabinieri hanno rinvenuto una lama che potrebbe essere l'arma del delitto.
L'allarme dato dai residenti del palazzo che hanno udito grida provenienti dal garage condominiale, situato in prossimità dell'incrocio con via Gennaro Maresca. Secondo i testimoni oculari, poco dopo hanno avvistato un uomo in fuga a bordo di uno scooter scuro. Una volta sul luogo, un'ambulanza della Bourelly è intervenuta, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.
L'auto nel bagagliaio della quale si trovava Anna Scala era con il cofano aperto, facendo ipotizzare che la donna abbia subito l'attacco mentre tentava di aprire o chiudere il bagagliaio. Ancora non è chiaro se l'assassino l'avesse seguita o se fosse in agguato nelle vicinanze.
La Procura di Torre Annunziata, con il Procuratore Nunzio Fragliasso e il pm di turno Federico Nesso, sta guidando le indagini. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Gli investigatori stanno cercando di rintracciare non solo l'ex compagno di Anna Scala, ma anche altre persone che potrebbero aver avuto contatti con la vittima nelle ultime ore, al fine di ricostruire gli ultimi momenti della sua vita.