Una triste notizia arriva da Menfi, nel cuore della provincia di Agrigento, dove il piccolo Gioele, appena quattro anni, è morto per una sospetta meningite. Dopo dieci giorni di lotta presso l'ospedale "Di Cristina" di Palermo, il bambino ha purtroppo cessato di combattere.

Originario di Menfi, il bambino è stato trasferito a Palermo per ricevere cure che altrimenti non avrebbe potuto ottenere nella sua provincia di provenienza. Nonostante gli sforzi dei medici per contrastare l'infezione e salvare la vita del piccolo, le speranze si sono infrante di fronte alla devastante malattia.

L'amministrazione comunale ha espresso il proprio profondo cordoglio per la perdita di Gioele. Il sindaco Vito Clemente e il vicesindaco Sandro La Placa si sono recati presso l'ospedale di Palermo per portare il sostegno dell'intera comunità di Menfi alla famiglia del bambino. In segno di rispetto e lutto, è stata annunciata l'emanazione di un'ordinanza che proclamerà il lutto cittadino, con la conseguente cancellazione di tutti gli eventi previsti per la manifestazione "Porto Palo in Festa".

Morto Gioele a Menfi, sospetta meningite. Sarà lutto cittadino

L'amministrazione comunale, profondamente addolorata, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia Palminteri, rivolgendo loro sentimenti di vicinanza in questo momento di dolore incommensurabile.

Nel frattempo, i genitori di Gioele stanno ponderando la possibilità di presentare un esposto all'autorità giudiziaria. Questo al fine di indagare su eventuali responsabilità legate al tragico decesso del loro amato bambino. Una decisione difficile, resa ancora più complessa dal profondo dolore che li avvolge.
Foto: Corriere di Sciacca

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
PALIO DI SIENA. OIPA: «DUE CAVALLI INFORTUNATI. CHI AMA GLI ANIMALI CHIEDE LO STOP. GROTTESCO CHE QUALCUNO LO VOGLIA PATRIMONIO UNESCO»