Dramma in spiaggia, bimbo di 6 anni sparisce dalla vista dei genitori: trovato morto in acqua
CHIOGGIA. Tragedia nel tardo pomeriggio del 26 agosto presso lo stabilimento balneare Astoria Beach. La vittima è il figlio di una coppia di turisti stranieri, i quali si sono allarmati quando hanno scoperto che il bambino non era più rintracciabile. Nonostante l'annuncio diffuso tramite l'altoparlante, il piccolo è stato scoperto senza vita in acqua, a breve distanza dalla riva.
Gli immediati soccorsi forniti dal Suem di Venezia sono purtroppo risultati infruttuosi, così come il tentativo di rianimazione. Le condizioni del luogo hanno impedito all'elisoccorso di atterrare direttamente in spiaggia.
Da Chioggia a Torino - Le altre notizie di cronaca
Una bambina di 5 anni è caduta da un balcone al quinto piano di un edificio a Torino, ma fortunatamente salvata da un passante di nome Mattia Aguzzi, di 37 anni. L'incidente è avvenuto in via Nizza a Torino poco prima delle 11 del mattino. La bambina si trovava in casa con i genitori quando notata da un vicino mentre si arrampicava sul balcone utilizzando una sedia. Un uomo ha avvertito Mattia Aguzzi, che stava passeggiando con la sua fidanzata, e quando la bambina ha perso l'equilibrio ed è caduta, lui l'ha afferrata al volo, attutendo l'impatto.
Secondo i carabinieri intervenuti sul posto, la bambina ha riportato lesioni lievi ma è lucida. Trasportata all'ospedale Regina Margherita dove è in osservazione. Mattia Aguzzi, il passante che l'ha salvata, portata al Cto (Centro Traumatologico Ortopedico) per accertamenti ma è stato dimesso poche ore dopo senza ferite gravi.
"Ho sentito urlare un ragazzo che ha visto la bambina sul cornicione che si stava sporgendo. Ho iniziato a gridarle di stare ferma e di rientrare dentro ma non sentiva. Quando l'ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio, l'ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi." Continua a leggere qui