Stupro al parco Verde, Giorgia Meloni: «Andrò da don Patriciello a Caivano»
La Premier Giorgia Meloni risponde all'invito del parroco don Patriciello e si appresta a visitare Caivano, una risposta diretta a una drammatica vicenda che ha scosso il Paese: lo stupro di due cuginette di 10 e 12 anni. Durante una riunione del Consiglio dei Ministri, la Premier ha affrontato l'importante questione con fermezza.
«Obiettivo del governo è bonificare l'area - queste le parole di Meloni - per la criminalità non esistono zone franche. Intendo accogliere l'invito di don Patriciello a recarmi sul posto, la mia non sarà una semplice visita, offriremo sicurezza alla popolazione».
«Il centro sportivo deve essere ripristinato - ha detto ancora la presidente del Consiglio nel corso della riunione - e reso funzionante il prima possibile».
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Reddito di cittadinanza sospeso, a Napoli tensioni e caos traffico
Le strade di Napoli si sono riempite di manifestanti mentre la protesta contro la fine del Reddito di Cittadinanza ha preso forma. Centinaia di persone hanno partecipato al corteo, esprimendo il loro dissenso per la sospensione di questo sostegno finanziario. Tuttavia, gli eventi non sono stati privi di momenti di tensione con le forze dell'ordine, oltre a causare disagi significativi al traffico cittadino.
Non solo Napoli, ma anche a Cosenza la voce di protesta si è fatta sentire, con una manifestazione davanti alla sede dell'Inps. L'allarme è stato suonato venerdì scorso, il 25 agosto, quando l'Inps ha comunicato a migliaia di famiglie che il loro Reddito di Cittadinanza sarebbe giunto al termine. Nel secondo round di comunicazioni, sono coinvolti 33.765 nuclei familiari. Continua a leggere qui.