Un tragico incidente stradale ha portato alla morte di Luca Fondati, un giovane di 24 anni originario di Ortona e residente a Crecchio, in località Villa Consalvi, nella provincia di Chieti. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in via Vittoria Colonna, poco dopo l'intersezione con contrada San Giovanni, nel territorio comunale di Francavilla al Mare.

Secondo una prima ricostruzione, Luca Fondati era appena uscito dallo svincolo della variante ed aveva imboccato la direzione di Miglianico quando ha perso il controllo della sua moto, una Kawasaki 900. La velocità elevata sembra essere stata un fattore contributivo all'incidente. La moto ha toccato la cunetta laterale di raccolta delle acque, ed è successivamente impennata, volando contro il muretto sovrastante la strada e finendo nel cortile di un edificio che ospita un centro di fisioterapia. Nel frattempo, il corpo di Luca Fondati sbalzato per alcune decine di metri.

Nonostante indossasse il casco, Luca Fondati è rimasto senza vita sull'asfalto

La moto ha subito gravi danni nell'incidente, ed è stata ritrovata per gran parte al di là della recinzione dell'edificio, mentre alcuni pezzi sono rimasti sull'asfalto. La velocità così elevata che non trovati segni di frenata. La strada in cui si è verificato l'incidente è rettilinea e in buone condizioni.

Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Locale di Francavilla. La moto sequestrata su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Marika Ponziani, mentre la salma di Luca Fondati trasferita all'obitorio dell'ospedale di Chieti, dove probabilmente sarà effettuata l'autopsia.

La notizia dell'incidente ha scosso la comunità locale, e la sindaca di Francavilla al Mare ha espresso il cordoglio della città per la tragica perdita di Luca Fondati.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore improvviso prima della festa patronale: Erica muore a 44 anni, lascia due figli