Una terribile tragedia ha colpito una famiglia di Castellammare di Stabia in Toscana, quando un neonato di 17 mesi è morto schiacciato da pannelli di cartongesso.

La tragedia ha avuto luogo a Montemurlo, in provincia di Prato, sabato sera. Il piccolo stava gattonando in una stanza quando alcuni pannelli di cartongesso, appoggiati alla parete, sono crollati su di lui. La madre del bambino ha lanciato l'allarme.

Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale medico del 118, che ha cercato di soccorrere il bambino. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santo Stefano di Prato, dove sono stati eseguiti tentativi di rianimazione e si è constatata un'emorragia cerebrale. Successivamente, è stato trasferito al Meyer, dove è stato purtroppo dichiarato il decesso.

Le autorità hanno avviato un'indagine in seguito all'incidente domestico. Su incarico della procura, i carabinieri stanno effettuando gli accertamenti necessari, e il procuratore di turno ha ordinato l'esame autoptico sul corpo del bambino.

Il piccolo morto era originario di Castellammare di Stabia

Il piccolo Lorenzo Ruggiero era il secondo figlio di una coppia originaria di Castellammare di Stabia. Il padre lavorava come infermiere all'ospedale Santo Stefano di Prato, mentre la madre era un'ostetrica nella stessa struttura.

Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, e l'amministrazione comunale hanno espresso il loro cordoglio per la tragica perdita e si sono uniti nel dolore alla famiglia del piccolo montemurlese. Il sindaco ha dichiarato che questa morte assurda ha profondamente colpito l'intera comunità di Montemurlo, e ha espresso le più sincere condoglianze alla famiglia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Benzina, sale ancora il prezzo in autostrada: oltre i 2 euro al litro