Shannon Meenan Browse, una donna e mamma di 32 anni originaria di Londonderry, in Irlanda del Nord, è morta per insufficienza multiorgano a causa della malnutrizione dopo aver cercato di dimagrire attraverso una gastrectomia in Turchia. La madre di quattro bambini aveva deciso di sottoporsi a un intervento di riduzione dello stomaco per perdere peso.

Tuttavia, qualcosa è andato storto dopo l'intervento, e Shannon ha iniziato a sperimentare gravi problemi di salute. Ripetuti episodi di vomito e l'incapacità di trattenere cibo nello stomaco. Le sue condizioni si sono deteriorate rapidamente, e la donna è deceduta all'ospedale Altnagelvin di Derry.

Le conseguenze dell'intervento sono state devastanti: Shannon non era in grado di mangiare cibi solidi fin dall'inizio, i suoi denti si sono rovinati a causa dell'erosione causata dal vomito frequente, e ha persino perso i capelli. Inoltre, il suo fegato ha iniziato a riscontrare problemi che avrebbero richiesto un trapianto.

L'intervento era stato eseguito in una clinica turca a basso costo, il che ha aggravato ulteriormente la tragedia. La famiglia di Shannon ha deciso di denunciare l'accaduto. Ha lanciato inoltre un appello affinché le persone considerino cliniche specializzate e affidabili per tali procedure. Un'inchiesta della BBC ha rivelato che ben sette pazienti britannici sono deceduti dopo aver subito lo stesso tipo di intervento in Turchia. Mentre molti altri hanno riportato gravi complicazioni per la loro salute.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vische, Filippo Fioretta muore a 4 anni incastrato nel finestrino dell’Ape Piaggio del padre