Una scossa di terremoto ha colpito Napoli alle 19:40 di oggi, causando allarme tra i residenti. Tam tam sui social

Scossa di terremoto a Napoli alle 19:40 di oggi. L'epicentro a circa 9 chilometri dal centro della città, la magnitudo esatta è di 3.6.

La popolazione di Napoli è stata rapidamente messa in allerta, con molte persone che sono scese in strada per cercare un luogo sicuro. La notizia del terremoto ha rapidamente invaso i social media, con numerosi residenti che hanno condiviso le loro esperienze e sensazioni in tempo reale.

L'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha dichiarato che l'epicentro del terremoto è stato localizzato ad Astroni, una zona nei pressi di Pozzuoli. La magnitudo preliminare calcolata in automatico è risultata essere superiore a 3. Tuttavia, l'INGV sta ancora lavorando per determinare l'esatta entità della scossa.

Inoltre, secondo l'INGV, la zona dei Campi Flegrei è coinvolta in uno sciame sismico. La prima scossa si è verificata alle 19:45 a una profondità di 1,7 chilometri.

L'incidente ha anche coinvolto una figura pubblica. Marco Liorni, noto conduttore televisivo, ha dichiarato su Twitter di essere stato coinvolto nella registrazione del programma "Reazione a Catena" quando il terremoto ha colpito, ma ha sottolineato che tutti sono rimasti calmi durante l'evento.

La situazione è in continuo sviluppo, e le autorità stanno monitorando da vicino la situazione sismica nella regione di Napoli. Gli abitanti sono invitati a rimanere vigili e a seguire le indicazioni delle autorità locali per garantire la loro sicurezza.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Valerio Scanu si è sposato, il matrimonio con Luigi Calcara a Roma