Il cantante Valerio Scanu e il suo compagno Luigi Calcara si sono uniti in matrimonio in una cerimonia civile presso il Campidoglio di Roma

In una toccante cerimonia civile presso il Campidoglio di Roma, il cantante Valerio Scanu ha scelto di condividere il suo amore con il compagno Luigi Calcara. La data del 7 settembre è stata scelta per celebrare l'evento, essendo anche il compleanno del padre di Scanu, che purtroppo è deceduto nel 2020 a causa del Covid-19.

La coppia aveva mantenuto la loro relazione privata per un lungo periodo, ma ha deciso di rendere pubblico il loro amore lo scorso novembre, quando Scanu ha fatto la proposta di matrimonio a Calcara. L'evento è stato tenuto lontano dai riflettori e ha coinvolto solo amici intimi e parenti stretti.

La cerimonia officiata da Silvia Berri, delegata del sindaco di Roma, e ha visto Scanu indossare un elegante abito total white con un lungo strascico. La madre di Scanu l'ha accompagnato fino all'altare, dove ha tenuto la sua mano durante tutta la cerimonia.

Dopo la formale celebrazione, la coppia è uscita per festeggiare insieme a parenti e amici. L'inizio di una nuova fase nella loro vita, essendo ora ufficialmente marito e marito.

Valerio Scanu si è sposato con Luigi Calcara

La sera prima del matrimonio, Luigi Calcara ha organizzato una dolce serenata per Scanu nel giardino della loro casa, circondato da amici e parenti. Ha cantato la canzone "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano mentre sfogliava un album di foto della loro storia d'amore. Scanu è rimasto commosso dalle parole e ha ricevuto un mazzo di fiori da Calcara, culminando in un lungo abbraccio.

La storia d'amore tra Luigi Calcara e Valerio Scanu è iniziata tre anni fa, quando Calcara ha commentato una foto del cantante sui social media. Il loro primo incontro è avvenuto lo stesso giorno e da allora hanno condiviso un profondo legame. Luigi Calcara, 32 anni, è originario di Castelvetrano, in Sicilia, ed è un docente di Ingegneria Elettronica presso l'Università La Sapienza di Roma.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto Napoli, il giornalista del tg regionale dà la notizia in diretta: "Qui sta tremando tutto"