Ponte sullo Stretto, Matteo Salvini: "Costa la metà del reddito di cittadinanza ed è un biglietto da visita straordinario"
Matteo Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, esprime fiducia nel progetto del ponte sullo Stretto di Messina, definendolo un "biglietto da visita" straordinario per il governo italiano
Matteo Salvini, il leader della Lega e attuale ministro delle Infrastrutture, ha condiviso la sua visione ottimistica riguardo al progetto del ponte sullo Stretto di Messina. Salvini ha dichiarato che il costo previsto per la realizzazione del ponte sarà di circa 11-12 miliardi di euro, una cifra che lui considera "ragionevole" e "meno della metà di quello che è costato finora il reddito di cittadinanza".
Il ministro delle Infrastrutture ha evidenziato che, a differenza del reddito di cittadinanza, le risorse necessarie per la costruzione del ponte non si esauriranno rapidamente e rappresenteranno un investimento duraturo per l'Italia. Ha enfatizzato che il ponte sullo Stretto sarà "l'opera più importante dell'inizio del secolo ventunesimo" e un "biglietto da visita straordinario" per il governo italiano.
Salvini ha annunciato che il cantiere per la costruzione del ponte inizierà l'anno prossimo e ha assicurato che i finanziamenti necessari sono disponibili.
Inoltre, la Lega si prepara per un importante evento a Pontida, dove sarà presente Marine Le Pen, leader dell'estrema destra francese, come "ospite d'eccezione". Salvini ha sottolineato l'importanza dell'unità nel centrodestra europeo e ha affermato che condividono una visione comune su molti punti con Marine Le Pen.
Marine Le Pen ha confermato la sua partecipazione a Pontida attraverso un video inviato a Salvini, in cui ha promesso di discutere il futuro e la lotta per la libertà e la democrazia nei loro rispettivi paesi e in Europa.
Foto: agenziafotogramma.it