Travolto da un camion, finisce con l'auto contro il guardrail: Federico muore a 39 anni
Una tragedia ha colpito la tangenzialina di Cremona, dove un uomo di 39 anni di nome Federico Baini ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri mattina. L'incidente causato da uno scontro frontale con un camion appartenente alla società Linea Gestioni. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi, compresi un'auto medica e un'ambulanza della Croce Verde di Cremona, i vigili del fuoco e la polizia locale, che ha svolto i rilievi sul sinistro.
La strada, che conduce all'autostrada per Piacenza, è rimasta chiusa al traffico per oltre tre ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle autorità competenti.
L'incidente
Avvenuto pochi minuti prima delle dieci del mattino. Una Fiat Punto guidata dall'uomo di 39 anni stava percorrendo la tangenziale, mentre un camion di Linea Gestioni, condotto da un uomo di 53 anni di Cremona, si avvicinava dalla direzione opposta. In modo improvviso e senza preavviso, la Fiat ha deviato dalla sua corsia, invadendo quella opposta e causando una violenta collisione frontale con il camion.
L'impatto è stato devastante, facendo deviare entrambi i veicoli dalla loro traiettoria e costringendoli a fermarsi contro il guard rail e una barriera fono assorbente sulla strada. Il camion è finito di traverso tra le due carreggiate, bloccando completamente il passaggio.
Inutili i soccorsi, per Federico Baini non c'è stato nulla da fare
I soccorritori hanno rapidamente stabilizzato il conducente del camion e lo hanno trasportato in ospedale in condizioni non gravi (codice giallo). Tuttavia, l'autista della Fiat Punto non è in grado di essere estratto immediatamente dalla vettura, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare parte dell'auto per liberare l'uomo. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il 39enne è deceduto sul colpo a causa della gravità dell'impatto.
Le autorità hanno avviato un'indagine per comprendere le circostanze esatte dell'incidente, mentre sul posto dispiegati mezzi per rimuovere i veicoli coinvolti, pulire la strada e ripristinare il traffico normale. L'operazione è stata completata dopo l'una del pomeriggio.