Una neonata di Premana è morta improvvisamente nel sonno, scatenando l'allarme e l'intervento dei medici, mentre si sospetta un possibile caso di SIDS

Una terribile tragedia ha colpito Premana questo giovedì 14 settembre, quando una neonata di appena meno di sei mesi è stata trovata senza vita nel sonno.

L'allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio, e i medici dell'Areu sono stati rapidamente allertati e trasportati in elicottero sul luogo dell'incidente. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, non è stato possibile salvare la piccola.

Morta bimba a Premana, sospetto caso di SIDS

Si sospetta che questa tragica perdita possa essere associata al SIDS, ovvero la sindrome della morte improvvisa del lattante. Il SIDS è definito come "un decesso improvviso di un bambino di età compresa tra un mese e un anno. Rimane inspiegato dopo una approfondita indagine, comprensiva di un dettagliato esame delle circostanze e del luogo dove è avvenuta la morte, della revisione della storia clinica e di una autopsia completa", secondo quanto spiegato dal Ministero della Salute.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Morti sul lavoro: a Bologna operaio muore schiacciato. Altre due vittime a Napoli e una al porto di Salerno

A Bologna, un tragico incidente sul lavoro ha visto un operaio coinvolto nella ristrutturazione della pista dell'aeroporto Marconi rimanere schiacciato da un mezzo della sua ditta, presumibilmente in retromarcia. L'incidente è avvenuto nella notte, intorno alle 3:00, e ha portato alla morte del lavoratore, un uomo di 52 anni che prestava servizio per un'azienda di Modena. Continua a leggere qui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La mamma di Elisa Claps a Chi l’ha visto: "Il parroco sapeva la verità". E spunta un nuovo testimone: "Io abusato in questa chiesa"