"L'ho fatto anche per voi". Carabiniere napoletano si toglie la vita nell'hub migranti: aveva 42 anni, era papà
CARABINIERE SUICIDA. Un carabiniere di 42 anni, originario di Napoli, si è suicidato a Milano, segnando così un tragico episodio che si aggiunge alla serie di suicidi di appartenenti alle forze dell'ordine in Italia.
L'uomo era in servizio presso il Terzo Reggimento di Milano e lavorava all'hub migranti di via Clerici a Bresso. Giovedì mattina, il suo corpo senza vita è stato scoperto nel bagno della struttura in cui prestava servizio.
Per togliersi la vita, ha utilizzato la sua pistola d'ordinanza, e non ci sono dubbi sulla natura volontaria del gesto.
Il 42enne si è suicidato poco dopo le 9.30, e nonostante l'intervento tempestivo del 118 e dei carabinieri del comando provinciale di Milano, non è stato possibile salvarlo.
Carabiniere suicida - è il 33° dall'inizio del 2023
Questo drammatico evento rappresenta il 33º suicidio di appartenenti alle forze dell'ordine in Italia dall'inizio del 2023, secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Suicidi in Divisa. Fino ad oggi, queste morti hanno allungato un triste elenco di tragedie che coinvolgono le forze dell'ordine italiane. Non è emerso alcun segno evidente di malessere o problematiche che avrebbero potuto indurre il 42enne a compiere questo gesto. La notizia ha suscitato grande sgomento nella comunità e molti si sono uniti al cordoglio per la famiglia dell'uomo.