Frecce Tricolori, aereo si schianta: è Laura Origliasso la bimba di 5 anni che ha perso la vita. «Ipotesi bird strike»
FRECCE TRICOLORE - LA TRAGEDIA. Una giornata di festa si trasforma in tragedia quando un aereo delle Frecce Tricolori si schianta vicino all'aeroporto di Torino-Caselle, coinvolgendo un'automobile e causando la morte di una bambina di 5 anni. Altri membri della famiglia e il pilota dell'aereo sono stati feriti nell'incidente.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 17 durante un air-show a cui stavano partecipando le Frecce Tricolori. Il velivolo, noto come Pony 4, si è schiantato a terra e ha causato un'esplosione. Il pilota è riuscito a espellere se stesso dalla cabina un attimo prima dell'impatto e ha riportato ferite. Fortunatamente, nessuno si trova in condizioni critiche.
Frecce Tricolore - Le cause dell'Incidente
Le indagini sono in corso, ma una delle ipotesi iniziali suggerisce che l'incidente potrebbe essere stato causato da una collisione con uno stormo di uccelli, nota come "bird strike". Il velivolo stava volando in formazione con altri quattro aerei prima di dichiarare un problema al motore e sganciarsi.
L'incidente ha coinvolto un'automobile che stava passando vicino all'aeroporto. La vettura è uscita dalla carreggiata, si è ribaltata ed è andata in fiamme. La bambina di 5 anni, identificata come Laura Origliasso, ha perso la vita nell'incidente, mentre il fratello di 12 anni, insieme ai genitori, è stato trasportato in ospedale con ustioni.
Reazioni e Messaggi di Cordoglio
Diverse personalità politiche e pubbliche hanno espresso il loro cordoglio per l'incidente. Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha definito la tragedia "sconcertante", mentre alcuni politici hanno sollevato critiche sulle esibizioni delle Frecce Tricolori. Le indagini continueranno per determinare le cause esatte dell'incidente.