Eva Nicol Mazzetta, 14 anni, perde la vita in uno scontro in sella al suo scooter a pochi metri da casa

Una tragedia ha scosso Sondalo la sera di domenica 17 settembre. Una giovane studentessa, Eva Nicol Mazzetta, di soli 14 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a pochi metri dalla sua abitazione.

Secondo le testimonianze oculari, la giovane Eva stava tornando a casa in sella al suo scooter dopo essere uscita per incontrare degli amici nella piazza del paese. Il tragico incidente è avvenuto lungo l'ex statale 38, ora provinciale 27, in via Stelvio, all'incrocio con via Grailè, poco prima delle 20.

Eva è entrata in collisione con un'auto condotta da un coetaneo di 19 anni, anch'esso residente a Sondalo. Il giovane conducente è stato successivamente trasportato in ospedale in stato di choc.

La dinamica precisa dell'incidente è ancora oggetto di indagini da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi. Tuttavia, i primi accertamenti suggeriscono che l'adolescente potrebbe essere stata tamponata dalla vettura durante una manovra di sorpasso.

Vani tentativi di rianimazione

Nonostante i soccorsi immediati da parte dei sanitari di Areu, che hanno tentato a lungo di rianimarla, le gravi ferite riportate nell'incidente non hanno lasciato scampo alla giovane Eva Nicol Mazzetta.

La comunità di Sondalo è ora scossa da questa tragedia, mentre le autorità locali cercano di fare luce sulla dinamica precisa dell'incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio al noto avvocato Tonino Aragno, il ricordo del fratello