L'appuntamento del 25 settembre 2023 del Grande Fratello ha portato alla luce una controversia tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci. Tra i due sembrava esserci un'attrazione, ma Heidi ha deciso di frenare gli intenti di Massimiliano e lo ha fatto apertamente in diretta televisiva.

Chiamati da Alfonso Signorini in confessionale e nella Mistery Room, i due hanno guardato le clip degli ultimi giorni, in particolare quelle in cui discutevano del loro rapporto separatamente. Heidi ha espresso la sua preoccupazione dicendo: "Devi capire i segnali dell'altro, frenare. In questo momento io non sto cercando nulla in realtà. Ho messo dei limiti, della serie frena, lui ha fatto l'opposto, ignorandomi". Ha confessato di sentirsi in difficoltà e di voler evitare malintesi. Massimiliano, dopo aver ascoltato le parole di Heidi, ha risposto alle domande di Signorini sulla questione:

"Credo di aver sbagliato a valutare i tempi rispetto ad Heidi, che è entrata pochi giorni dopo di me. Ho fatto una confessione ad Heidi che forse avrei fatto meglio a tenerla per me. Ho fatto un sogno in cui sognavo Heidi, mi sono svegliato piangendo e molto turbato, poi ho riflettuto, credo che si sia quasi aperto un vaso."

Heidi ha poi cercato di spiegare al pubblico e al conduttore del Grande Fratello cosa l'ha spinta a mettere un freno all'atteggiamento di Massimiliano, che ha considerato troppo impulsivo:

"Solitamente copro un po' con la risata il nervosismo, anche in quel caso ho reagito ridendo e cercando di allontanarmi. Sono una persona che si controlla molto, ma in questo caso mi sono lasciata un po' andare per farmi conoscere. C'è stata simpatia fin da subito, non lo nego, ma avrei preferito che le cose fossero graduali. È entrato troppo a gamba tesa, sono parole forti da parte di un uomo adulto e non un ragazzo, volevo procedere con più cautela."

Massimiliano non accetta le critiche e replica dicendo: "Non mi considero affatto una persona prepotente, forse sono stato precipitoso nel confidarmi, ma a volte si è o troppo o troppo poco, dov'è la verità." In seguito, i due si sono confrontati in Mistery Room, e Heidi ha chiesto a Massimiliano se l'avesse corteggiata. Lui ha risposto di sì e le ha chiesto se gli piacesse. Heidi ha evitato la domanda, ma Signorini l'ha richiamata, e lei ha risposto: "No, non mi piaci". Il conduttore ha quindi concluso dicendo: "Quindi Massimiliano ha ricevuto un due di picche, almeno ora lo sa."

Dallo studio, Cesara Bonamici ha sollevato l'ipotesi di una possibile strategia da parte di Massimiliano: "Nessuna donna vuole essere considerata una preda da cacciare con poco sforzo, nessuna donna accetta tutta questa fretta, c'è un minimo di sospetto di strategia da parte di Massimiliano." Lui ha cercato di difendersi, dicendo: "Mi mettete in grande imbarazzo, non sono una persona che fa piani o strategie, non l'ho mai fatto nella mia vita. Sono una persona che quando sente qualcosa la vive e va fino in fondo." Anche in Casa, si sono formate fazioni con alcuni sostenitori di Varrese e altri di Heidi, ciascuno supportando le ragioni dell'uno e dell'altra.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"